CORSO ARBITRI DI PALLAVOLO

CORSO ARBITRI DI PALLAVOLO

Il Comitato Territoriale Centro Sardegna organizza un corso per aspiranti arbitri di Pallavolo. Il Corso è gratuito ed è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni di età.

Corso e primo tesseramento gratuiti
Una volta superato l'esame si consegue subito il titolo di arbitro e si diventa un tesserato del Comitato Provinciale FIPAV. Il tesseramento è gratuito per una stagione sportiva, successivamente ogni Arbitro sarà tenuto al pagamento di una minima quota annuale.
Retribuzione per ogni partita
All'Arbitro sono riconosciuti, per ogni partita, un compenso per la direzione di gara ed il rimborso delle spese sostenute.
Affiancamento pratico e subito in campo
conseguito il titolo di Arbitro si inizia subito ad arbitrare con un collega più esperto (tutor) per circa 5 gare nei campionati Territoriali. Sulla base delle capacità e dell'impegno, inizia la possibile progressione nei ruoli, con il passaggio dapprima nella Categoria Regionale e, sempre per merito e in base all'età anagrafica, nella Categoria Nazionale (Ruoli B2, B1, A).

Le iscrizioni si ricevono fino al 15 Dicembre, presso la sede del Comitato Territoriale Centro Sardegna, ubicata in via Cagliari, 242 (pal. SAIA), per telefono al numero 0783/71045, il lunedì e venerdì dalle ore 18.00 alle 19.30 e per email all’indirizzo centrosardegna@federvolley.it , specificando i propri dati anagrafici l’indirizzo ed un recapito telefonico.

Scarica e compila il modulo di iscrizione!